ALESSANDRO NARDI | Fotografo
SEGUIMI SU

CHI SONO

Sono nato a Verona nel 1966 dove vivo e lavoro. Dopo la laurea in Scienze Biologiche nel 1992, mi sono occupato di fotografia prima come autodidatta, poi con un corso annuale di fotografia e vari stage e Workshop di approfondimento. Dal 2001 ho fatto della fotografia la mia professione.
Dopo aver esplorato molti generi fotografici (fotografia naturalistica, ritratto, reportage) ho scoperto che é proprio col reportage che riesco ad esprimere al meglio la mia professione. Da gennaio 2009 sono iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti come Pubblicista.

Ho collaborato con: Università Degli Studi di Verona per la ripresa e la stampa di fotografie scientifiche, McKinsey & Company, Fondazione Cariverona, Unicredit Banca S.p.A., Mediovenezie S.p.A, Banco Popolare di Verona-Novara, Advertime Pubblicità e Comunicazione S.r.l., Mobilia International, Cartorama S.p.a., Euroglass, Palazzo Forti, Mavecon S.r.l. ed altri. Ho prodotto la documentazione fotografica della pubblicazione del volume monografico dedicato al palazzo storico Campagna Malaspina a Verona collaborando con gli storici Riccardo Battiferro Bertocchi ed Anna Zorzanello.

Sono specializzato in: Cerimonia, Reportage, Ritratti, book e composit

Leggi l'articolo "La fotografia come una passione"